sabato 25 febbraio 2012

Japanese videos are cool

Buoooonasera!

Effettivamente era da un po' che non scrivevo; è sabato sera e io sono a casa per colpa di questa influenza intestinale da qualche giorno (Montezuma ti odio!) per cui mi sembra giusto recuperare il tempo perduto.

E' da un paio di mesi a questa parte che sono veramente attratto dal Giappone. Non so spiegarmi nemmeno io il perché; fino a poco tempo fa della cultura giapponese conoscevo soltanto le Geishe (Memorie di una Geisha è un libro favoloso, leggetelo!). Pensate, nemmeno leggevo i manga. Però improvvisamente questo Paese per molti versi così sconosciuto mi ha attirato moltissimo e Tokyo sarà una delle mie mete di viaggio (speriamo...)!

Ma del Giappone mi attirano soprattutto le persone e girando su youtube ho avuto l'occasione di vedere dei video che mi hanno letteralmente fatto morire dalle risate!! Magari non sono dei video nemmeno così interessanti o innovativi ma il modo in cui vengono creati, le inquadrature e le scritte animate (ahimè, vorrei tanto poterle capire) mi fanno davvero divertire!

Ma ora ne condivido un paio con voi :)


Questo è decisamente il mio preferito ad oggi. Chi mi conosce sa benissimo della mia passione (oppure ossessione?) per i parchi divertimento e le varie attrazioni di cui è composto. Ebbene, in Giappone, in un parco chiamato "Fuji-Q Highland" oltre a coaster di ultima generazione trova posto anche "The Haunted Hospital" che come dice il nome, è un ospedale abbandonato. Più precisamente si tratta di quello che viene chiamato un "horror walkthrough" ovvero un percorso a piedi tematizzato a tema horror in cui le persone vengono "attaccate" dai personaggi disseminati durante tutto il tracciato. Io ne ho fatto uno simile a Movieland e devo dire che si, me la sono fatta sotto nonostante le migliaia di pellicole horror sciroppate. Quella del video è però il triplo più grande e molto, molto più spaventosa. Mi fanno morire (mai verbo fu più appropriato) le espressioni della presentatrice che, vestita con giacca tipo Chanel e tacchi, si addentra all'interno dell'ospedale. Ma vogliamo parlare della sua guida?! Risate, risate e risate! Specialmente quando si spaventa per nulla.



Questo è un video adorabile!! Papi Chan è un bellissimo gattone di 12 chili e dal girovita moooolto largo che viene costretto, con risultati praticamente nulli, a fare attività fisica per cercare di perdere peso. Povero, allo stesso tempo mi fa sia tenerezza che compassione. Purtroppo non sono in grado di leggere le scritte che compaiono. Ma le espressioni dei giapponesi che ogni tanto appaiono fanno scompisciare dalle risate!!
Ritornando a quel gattone, non viene voglia di spupazzarlo tutto?? *__*


E per finire, una trasmissione che abbiamo visto tutti almeno una volta nella vita: Takeshi's Castle! Quante volte abbiamo incoraggiato alla tv quei poveri concorrenti che facevano di tutto per arrivare alla battaglia finale?? Penso tante!! E ogni volta, sono sempre risate.

Nessun commento:

Posta un commento